Presentazione di Maya e 3ds Max per
utenti indipendenti
 

Domande e risposte

Panoramica


I neolaureati, i liberi professionisti, gli sviluppatori di videogiochi indipendenti, gli amatori e gli artisti 3D che sono appena entrati nel mondo del lavoro hanno ora a disposizione un modo più economico per accedere ai prodotti software Autodesk® Maya® e Autodesk® 3ds Max® .

 

Per sapere se si è idonei all'abbonamento a Maya o 3ds Max per utenti indipendenti, consultare le nostre Domande frequenti.

Domande e risposte

 

  1. Chi è idoneo all'abbonamento?
    Per essere idonei all'abbonamento, è necessario soddisfare i requisiti indicati di seguito.
    • I fatturati annui lordi che gli utenti oppure le organizzazioni generano da lavori creativi devono essere inferiori alla soglia massima prevista per il proprio paese.
    • Non è possibile utilizzare la licenza su progetti di valore superiore a $ 100.000 USD
    • È possibile utilizzare solo una (1) licenza per utente oppure organizzazione
    • o L'offerta è disponibile solo nei seguenti paesi: Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Australia, India, Nuova Zelanda, Singapore, Giappone, Corea, Malaysia e Cina.
       
  2. Dove saranno disponibili 3ds Max e/o Maya per utenti indipendenti?
    3ds Max e Maya per utenti indipendenti saranno disponibili per l'acquisto con un abbonamento online da Autodesk Negozio Online tramite il sito della community di AREA.

  3. Gli abbonati a 3ds Max/Maya per utenti indipendenti possono usufruire dei vantaggi dell'abbonamento?
    Sì, gli abbonati potranno usufruire dei vantaggi dell'abbonamento Autodesk.
     
  4. I prodotti 3ds Max/Maya per utenti indipendenti sono una versione ridotta del software? Le versioni per utenti indipendenti hanno le stesse caratteristiche e funzionalità delle versioni software complete di 3ds Max e Maya.
     
  5. È disponibile una versione di prova gratuita di 3ds Max/Maya per utenti indipendenti?
    Non è disponibile alcun periodo di prova gratuita per i prodotti 3ds Max o Maya per utenti indipendenti. Tuttavia, le versioni di prova gratuita sono disponibili per 3ds Max e per Maya.
     
  6. I prodotti per utenti indipendenti sono disponibili in tutto il mondo?
    3ds Max e Maya per utenti indipendenti sono disponibili solo su tutti i siti di Autodesk Negozio Online standard: Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Australia, India, Nuova Zelanda, Singapore, Giappone, Corea, Malaysia e Cina.
     
  7. È possibile abbonarsi ai prodotti per utenti indipendenti su base mensile??
    No, le offerte di 3ds Max e Maya per utenti indipendenti sono disponibili solo con un abbonamento annuale.

  8. Quali sono le differenze tra 3ds Max/Maya per utenti indipendenti e la versione per studenti di 3ds Max e Maya?
    Solo gli istituti didattici qualificati e gli studenti correnti sono idonei per una licenza per studenti. La licenza per studenti può essere utilizzata esclusivamente a scopo di apprendimento, formazione o ricerca. Maya e 3ds Max per utenti indipendenti possono essere utilizzati per fini commerciali, professionali o altri scopi di lucro.
     
  9. Attualmente sto utilizzando Maya/3ds Max per utenti indipendenti tramite il programma pilota. Quali saranno le conseguenze per me?
    Se ci si è già abbonati a Maya/3ds Max per utenti indipendenti tramite il programma pilota, l'abbonamento scadrà al termine della durata del contratto. Alla scadenza dell'abbonamento, se i requisiti per l'idoneità di questa offerta (vedere la domanda 1) saranno ancora soddisfatti, sarà possibile abbonarsi alla nuova offerta per utenti indipendenti.
     
  10. Cosa accade alla scadenza dell'abbonamento annuale a Maya o 3ds Max per utenti indipendenti?
    Analogamente agli altri abbonamenti Autodesk, Maya e 3ds Max per utenti indipendenti verranno automaticamente rinnovati al termine della durata contrattuale. Ulteriori informazioni sulla gestione delle impostazioni di rinnovo automatico sono disponibili in Autodesk Knowledge Network.
     
  11. È possibile utilizzare la licenza indipendente per scopi commerciali?
    A differenza della licenza per studenti, i prodotti per utenti indipendenti possono essere utilizzati per scopi commerciali finché i requisiti di idoneità sono soddisfatti (vedere la domanda 1).
     
  12. Il prodotto per utenti indipendenti include il renderer Arnold?
    Sì, i prodotti per utenti indipendenti hanno tutte le caratteristiche e funzionalità della versione completa, incluso il renderer Arnold integrato. Tuttavia, 3ds Max e Maya per utenti indipendenti non includono una licenza per il renderer Arnold.
     
  13. Qual è la differenza tra Maya per utenti indipendenti e Maya LT?
    Maya per utenti indipendenti è la versione completa di Maya destinata a qualsiasi utente od organizzazione idonei. Maya LT è una versione ridotta di Maya appositamente progettata per gli sviluppatori di videogiochi indipendenti. Maya LT non ha requisiti di idoneità e non offre funzionalità di rendering o dinamiche né strumenti di motion graphics. Per conoscere tutte le differenze tra Maya e Maya LT, consultare la pagina https://www.autodesk.it/compare/compare-features/maya-vs-maya-lt
 
© Copyright 2020 Autodesk Inc. All rights reserved | Privacy Statement | Legal Notices | Report Noncompliance
©Autodesk 2020